McLaren ha presentato la nuova McLaren 750S, una supercar che definisce un nuovo punto di riferimento per le prestazioni e il piacere del guidatore. La vettura è disponibile nelle versioni coupé e convertible ed è la McLaren di serie più leggera e potente, equipaggiata con un motore V8 e la trazione posteriore.
La 750S è stata progettata dopo una meticolosa analisi della celebrata 720S, combinando i progressi in termini di risparmio di peso, prestazioni del gruppo propulsore, aerodinamica ed eccellenza dinamica per portare l’esperienza di guida a nuovi livelli di riferimento.
Circa il 30% dei componenti della 750S sono nuovi o modificati per offrire questi progressi e con essi un legame emotivo ancora maggiore con l’auto.
Con tutte le opzioni in fibra di carbonio disponibili selezionate per ridurre il peso, la coupé ha un peso nella configurazione più leggera a secco di 1277 kg, che offre un rapporto peso/potenza leader del segmento di 587 CV per tonnellata.
La nuova McLaren 750S Spider è stata progettata con la stessa attenzione alla riduzione del peso, garantendo che la Spider sia ugualmente impressionante in termini di peso/potenza e leader del segmento con 566 CV per tonnellata, con il suo peso a secco di soli 1326 kg.
Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 4 litri con potenza di 750 CV e coppia massima di 800 Nm, che offre prestazioni di alto livello.
La McLaren 750S è capace di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi (7,3 secondi per la Spider).
Le sospensioni idrauliche Proactive Chassis Control sono ora ancora più performanti nella nuova versione PCC III, offrendo livelli ancora più elevati di prestazioni delle sospensioni ed è uno dei protagonisti delle eccezionali capacità dinamiche della 750S.
Gli interni fondono tecnologia innovativa con materiali pregiati, ma soprattutto sono ancora più incentrati sul guidatore nel loro design.
Al centro dell’esperienza di guida vi sono i nuovi display, sia per le informazioni che per gli strumenti, con il quadro strumenti montato sul piantone dello sterzo che si muove all’unisono.
Il McLaren Control Launcher (MCL) è un’altra innovativa tecnologia McLaren che debutta sulla 750S e aggiunge un’ulteriore dimensione dell’interfaccia del guidatore con l’auto.
Attivato utilizzando un pulsante con il conosciuto McLaren Speedmark, il MCL consente al guidatore di personalizzare la propria esperienza di guida.