Ambiente

Link Link Link
Ambiente
Antartide: I Ghiacciai e il Scioglimento Record degli Ultimi Venti Anni
Lo stato del continente antartico e il record di scioglimento dei ghiacciai negli ultimi 20 anni. L'articolo presenta un'analisi basata su dati scientifici rilevanti per comprendere le implicazioni sul livello dei mari e le sfide ambientali del futuro.
Dalila Favaro
14.01.2024

Scoperta Shock: Bottiglie di Plastica e i Rischi per la Salute delle Nanoparticelle

Un esame attento rivela la presenza massiva di nanoparticelle di plastica nelle bottiglie d'acqua e solleva questioni preoccupanti relative agli effetti sulla salute umana.

Marco Arnaudo
13.01.2024

Il 2023 è stato l'anno più caldo in 150 anni: gli Impatti e le Cause di un Fenomeno Preoccupante

L'escalation del riscaldamento globale, le sue cause e le preoccupanti conseguenze sulla salute umana e gli ecosistemi, con un focus sugli eventi estremi e le tendenze future del clima.

Marco Arnaudo
11.01.2024

Ottimizzare le pratiche agricole: l’approccio ibrido riduce le emissioni

Come le pratiche agricole ibride ottimizzano i raccolti e riducono le emissioni per un futuro sostenibile nell'articolo innovativo.

Marco Arnaudo
04.01.2024
Gli ultimi articoli
L’economia circolare, un’utopia?
L'economia circolare è una meta raggiungibile o solo un'utopia. Analizziamo sfide e prospettive di questo modello sostenibile.
Marco Arnaudo
02.01.2024
Quantità tipi di microplastiche esistono?
Quanti e quali tipi di microplastiche esistono, le loro origini, forme e impatto ambientale in questo approfondimento dettagliato.
Mattia Fontana
02.01.2024
Rischi Climatici: La Possibile Interruzione della Circolazione Meridionale Atlantica
Quest'articolo esplora le potenziali conseguenze di questa minaccia e l'urgenza di condurre nuovi studi per proteggere il nostro delicato ecosistema globale.
Marco Arnaudo
03.08.2023
Overshoot Day: Il 2 Agosto segna l'Esaurimento delle Risorse Naturali Rigenerabili In Un Anno
Esplora il significato dell'Overshoot Day, come viene calcolato e le possibili soluzioni per un futuro più sostenibile, tra cui l'importanza di un'economia circolare.
Marco Arnaudo
02.08.2023
Carica Altri
Mostra tutti