Ambiente

Link Link Link
Ambiente
La coltivazione idroponica
La coltivazione idroponica è un metodo di coltivazione che si basa sull'utilizzo di un substrato inerte, come perlite o vermiculite, e di una soluzione nutritiva. Questo tipo di coltivazione offre diversi vantaggi rispetto alla coltivazione tradizionale in terra.
Giuseppe Fabbri
10.11.2022

I progetti ecologici innovativi per salvaguardare l'ambiente

I progetti ecologici innovativi per salvaguardare l'ambiente sono importanti iniziative che contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria, del suolo e dell'acqua. Questi progetti possono anche aiutare a risparmiare energia e denaro.

Giuseppe Fabbri
02.11.2022

I vantaggi di un impianto solare termico

Il sistema di riscaldamento solare termico è una soluzione efficiente e sostenibile per il riscaldamento dell'acqua sanitaria.

Dalila Favaro
25.10.2022

Come sfruttare al meglio l'acqua del deumidificatore?

Anche se l'acqua del deumidificatore non è un acqua potabile si può sfruttarla per evitare alcuni sprechi. Infatti, essa ad esempio, può essere utilizzata per innaffiare le piante o per pulire la casa. Vediamo in questo articolo come sfruttarla al meglio.

Raffy Barbieri
22.10.2022
Gli ultimi articoli
Le Zanzare: cosa (non) sappiamo?
Le zanzare sono insetti appartenenti alla famiglia Culicidae. Si tratta di un gruppo eterogeneo, che comprende circa 3.500 specie distribuite in tutto il mondo.
Mattia Fontana
11.10.2022
Quali sono gli animali indispensabili per l'ambiente?
La sopravvivenza della nostra specie è legata a quella di piante e animali. Se scompaiono, scompariremo anche noi. Pertanto, è indispensabile fare tutto il possibile per proteggerli.
Dalila Favaro
10.10.2022
Ri-utilizziamo, riduciamo, ricicliamo: ecco gli obiettivi da raggiungere
L'attuale modello di produzione e gestione di risorse, beni e servizi punta principalmente al consumo a breve termine che sta portando il pianeta a una situazione insostenibile. Cosa fare? E quali sono gli obiettivi per raggiungere un'economia circolare?
Antonello Padua
08.10.2022
Costruire un pianeta ideale per le generazioni future
Ci sono molti vantaggi nel costruire un pianeta ideale per le generazioni future. Ciò significherebbe avere un ambiente sano e sostenibile in cui vivere, lavorare e giocare.
Sara Minato
08.10.2022
Carica Altri
Mostra tutti