AmbientePagina 2

Link Link Link

Opportunità per il Bonus infissi 2023: Cambio di porte e finestre

Scopri le opportunità offerte dal bonus infissi 2023 per il cambio di porte e finestre. Approfitta delle detrazioni fiscali, incluse nell'EcoBonus e nel SuperBonus, per migliorare l'efficienza energetica e la sicurezza della tua casa.

Marco Arnaudo
02.08.2023

I Segreti del Cambiamento Climatico: Un Dialogo con l'esperto

Carlo Cacciamani, climatologo di fama mondiale e direttore dell'Agenzia Italia Meteo, spiega il cambiamento climatico facendo dei semplicissimi esempi. Vediamo insieme come ci descrive questa mutazione.

Mattia Fontana
26.07.2023

La vernice più bianca al mondo per il raffreddamento sostenibile degli edifici

La vernice più bianca al mondo, capace di riflettere il 98,1% della luce solare. Una scoperta importante per moderare il surriscaldamento degli edifici e ridimensionare il consumo energetico in maniera significativa.

Antonello Padua
19.07.2023

Coltivare Alghe può Combattere la Fame e i Cambiamenti Climatici

Nell'ambito della sostenibilità e del benessere alimentare, le alghe stanno emergendo come un insostituibile alleato per la cura del nostro pianeta e allo stesso tempo una deliziosa opzione culinaria da portare in tavola. Ne parliamo in questo articolo.

Giuseppe Fabbri
18.07.2023

Geoingegneria per raffreddare la Terra: nuovi piani in vista

La proposta di mitigazione del riscaldamento globale attraverso l'implementazione del "Solar Radiation Modification" (SRM), un processo che prevede la realizzazione di nuvole artificiali di zolfo, emerge come potenziale soluzione alle problematiche climatiche. Ne parliamo in questo articolo.

Giuseppe Fabbri
11.07.2023

Deforestazione nel 2022: un'area grande quanto la Svizzera persa per agricoltura e allevamento

Nel 2022, l'equivalente di una superficie forestale grande quanto la Svizzera è andata persa, secondo un nuovo rapporto. Le principali cause sono l'agricoltura e l'allevamento. Vediamo di più su quest problema globale e sui suoi drammatici impatti.

Raffy Barbieri
11.07.2023

Scoperto un nuovo batterio capace di assorbire anidride carbonica

La scoperta di un batterio capace di assorbire anidride carbonica in quantità maggiore rispetto ad altri batteri simili. Potenziale soluzione per ridurre i livelli di CO2 nell'atmosfera. L'importanza della ricerca scientifica nel trovare soluzioni innovative per le sfide ambientali.

Mattia Fontana
07.07.2023

Vivere Vicino al Verde Prolunga la Vita: Cosa dice lo Studio

Uno studio ci spiega che la vita vicino agli spazi verdi porta ad un incremento dell'aspettativa di vita di 2,5 anni. Ne parliamo in questo articolo per capire anche i benefici fisiologici e psicologici del contatto con la natura.

Dalila Favaro
07.07.2023
Articoli più recenti
2 11
Articoli meno recenti