AmbientePagina 3

Link Link Link

Come scegliere e utilizzare i nebulizzatori da giardino

Come scegliere e utilizzare i nebulizzatori da giardino per mantenere un'irrigazione uniforme e delicata delle tue piante? Ecco i consigli e le tipologie di nebulizzatori disponibili.

Giuseppe Fabbri
26.06.2023

I SUV e il paradosso ambientale: più venduti ma anche più inquinanti

I SUV gli “sport utility vehicle”, sono tra i veicoli a motore più venduti degli ultimi anni a livello globale, come dimostra la loro crescente presenza nelle città e sulle strade anche in Italia.

Mattia Fontana
19.06.2023

Le incredibili migrazioni degli animali alla ricerca di cibo e condizioni migliori

Ecco le incredibili migrazioni degli animali alla ricerca di cibo e condizioni meteorologiche migliori. Leggi le storie delle tartarughe marine, delle balene giganti, delle libellule e molto altro.

Giuseppe Fabbri
09.06.2023

Plastica, a Parigi timidi avanzamenti sul trattato internazionale

Negli ultimi negoziati tenutisi a Parigi, i governi hanno fatto solo timidi passi avanti verso un trattato internazionale sulla plastica, un materiale che sta progressivamente invadendo il nostro pianeta, ecco i dettagli nell'articolo.

Mattia Fontana
07.06.2023

Ridurre effetti negativi della plastica con la trasparenza sulle sostanze chimiche

Ridurre gli effetti negativi della plastica richiede trasparenza sulle sostanze chimiche. Creare un elenco di composti tossici e regolamentare l'uso nella produzione può contribuire a proteggerci.

Dalila Favaro
30.05.2023

Scoperta sorprendente di una nuova specie di storione risalente a 66 milioni di anni fa in Marocco

Un nuova scoperta di una nuova specie di storione risalente a 66 milioni di anni fa in Marocco. Questa straordinaria scoperta mette in dubbio l’origine di questo importante tipo di pesce e porterà ad ulteriori studi per comprenderne meglio l’evoluzione degli animali acquatici.

Giuseppe Fabbri
26.05.2023

Emergenza siccità in Italia: i dissalatori come possibile soluzione?

In questo articolo si esplora il ruolo dei dissalatori come potenziale soluzione all'emergenza idrica in Italia, causata sia da eventi meteorologici estremi che da siccità. Vengono presentati i metodi di desalinizzazione, i vantaggi e gli svantaggi di questa tecnologia e le iniziative in corso per fronteggiare la crisi idrica nel Paese.

Giuseppe Fabbri
17.05.2023

Scoperti microbi capaci di mangiare e digerire la plastica a 15 gradi

Scoperta di microbi in grado di mangiare e digerire la plastica a 15 gradi. Soluzione a impatto quasi zero al problema del riciclo della plastica.

Raffy Barbieri
11.05.2023
Articoli più recenti
3 11
Articoli meno recenti