Porsche ha dichiarato che il progetto di una nuova supercar, dopo la 918 Spyder, è in fase di completamento. Marcos Marques, Project Manager eFuels del marchio tedesco, ha rivelato che l'organizzazione aveva inizialmente intenzione di assemblare un motore piatto a otto cilindri per una vettura diversa dalla Cayman a quattro cilindri, tuttavia ha deciso di optare per quest'ultima. Il prototipo della supercar è stato testato sulle strade vicino a Weissach, in Germania, per oltre un anno prima che il progetto venisse definitivamente accantonato.

L'auto è stata progettata con un motore otto cilindri piatto da 5 litri montato centralmente, in grado di produrre 750 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. Era dotata di un cambio manuale e vantava una linea rossa di 9000 giri/min. Marques ha riferito che si trattava di un'auto intensa, con un suono immensamente gratificante.

Nonostante il prototipo fosse prossimo al completamento per il lancio sul mercato, Porsche decise che non era il veicolo adatto da lanciare in quel momento e quindi scelse di non procedere con la produzione.