Scopri in anteprima la nuovissima Porsche 718 Spyder RS, una serie speciale estrema che verrà presentata al Goodwood Festival of Speed a luglio. La vettura è già ordinabile, con prezzi a partire da 151.215 euro sul mercato tedesco.

Una soluzione minimalista per una maggiore leggerezza

La 718 Spyder RS adotta la meccanica della GT4 RS e rinuncia alla capote tradizionale per una soluzione più minimalista, riducendo il peso totale a soli 1.410 kg. Il motore è il potente boxer 4.0 da 500 CV a 9.000 giri al minuto, abbinato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione PDK a sette marce con rapporti ravvicinati. La velocità massima cresce rispetto alla normale versione Spyder, passando da 300 a 308 km/h.

Assetto e sospensioni di serie per performances eccezionali

L'assetto prevede di serie le sospensioni PASM a controllo elettronico, il differenziale autobloccante meccanico e i cerchi in lega forgiati da 20". È possibile regolare manualmente tutti gli angoli caratteristici per l'uso su strada e su pista, compresi quelli delle barre antirollio.

Interni sportivi e lussuosi

La dotazione di serie degli interni include il volante sportivo con rivestimento in Race-Tex e marcatore centrale giallo, sedili monoscocca in fibra di carbonio con rivestimenti in pelle nera e inserti in Race-Tex bicolore (Arctic Grey e Carmine Red).

Colorazioni esclusive per la carrozzeria

La carrozzeria della 718 Spyder RS può essere ordinata nelle varianti speciali Arctic Grey, Shark Blue e Ruby Star Neo, oppure nell'inedito colore Vanadium Grey Metallic, creato appositamente per questa versione.

Il Weissach Package: un tocco di personalizzazione in più

Per gli appassionati che desiderano un tocco di personalizzazione in più, è possibile dotare la 718 Spyder RS del Weissach Package, che include:

L'apice dell'evoluzione per la 718 Spyder

La 718 Spyder RS rappresenta la perfetta combinazione di tutte le variabili, il punto massimo dell'evoluzione e l'ultima 718 a motore endotermico. Porsche ha voluto omaggiare gli appassionati con questa serie speciale dai caratteri estremi, offrendo un'esperienza di guida unica e indimenticabile.