Renault sta lavorando al restyling della sua crossover compatta, la Captur. 

Dopo il recente debutto della nuova Clio, anche la Captur subirà un aggiornamento estetico e tecnologico per rimanere competitiva sul mercato

I due modelli condivideranno molte caratteristiche sia nell'estetica che nella meccanica, mentre le motorizzazioni non subiranno grandi variazioni.

I primi prototipi della Captur restyling sono stati avvistati nei mesi scorsi, ma ora è possibile dare uno sguardo alla versione definitiva grazie ad un render immaginario

I fari, pur mantenendo la medesima forma, dovrebbero presentarsi con nuove grafiche

Anche la griglia e il cofano dovrebbero subire delle modifiche, poiché il logo del marchio francese non risulta sporgente come nella versione attualmente disponibile sul mercato. Anche l'abitacolo subirà delle modifiche, con un nuovo volante e un nuovo quadro strumenti digitale.

Il motore

Per quanto riguarda i motori, la Captur dovrebbe continuare a montare gli stessi propulsori della Clio, tra cui lo 0.9 tre cilindri aspirato da 65 CV e turbo da 90 CV, lo 0.9 turbo da 100 CV a GPL, le versioni full hybrid da 145 CV e la 1.5 diesel da 100 CV. Inoltre, è prevista una variante ibrida plug-in da 160 CV.

Il prezzo di partenza della Captur restyling dovrebbe essere di circa 23-24.000 euro per le versioni a benzina non elettrificate.

Interni rinnovati 

Interni aggiornati con moderazione perché non si prevedono drastiche modifiche nell'abitacolo, il quale conserverà l'aspetto attuale di ambiente familiare e accogliente, poiché si tratta di un aggiornamento di metà ciclo e non di una nuova generazione

Cruscotto, sedili, pannelli delle porte e comandi saranno per lo più ereditati dal modello in commercio. Tuttavia, Renault potrebbe introdurre un nuovo sistema di infotainment, caratterizzato da un design più moderno e un inedito quadro strumenti digitale. 

Almeno un aggiornamento software è da prevedere. Inoltre, è probabile un lieve restyling della console centrale e l'introduzione di un nuovo volante.Per quanto riguarda la sicurezza, l'equipaggiamento di ADAS subirà modifiche e potrebbe essere implementato con nuove tecnologie all'avanguardia

Ancora non si conosce la data di presentazione della nuova Renault Captur. Il restyling della Captur dovrebbe essere presentato all'inizio del prossimo anno, con il debutto nelle concessionarie previsto entro la fine del primo trimestre 2024.