Dagli hotel galleggianti ai rifugi sugli alberi, dalle cabine di vetro alle cupole nel deserto, oggi c'è un'ampia varietà di opzioni disponibili per chi cerca un'esperienza indimenticabile. Se siete alla ricerca di spazi che lascino il segno, questi cinque hotel sono tanto impressionanti quanto il paesaggio che li circonda.

Gran parte dei viaggiatori di tutto il mondo ha intenzione di prenotare soggiorni in alloggi alternativi . In risposta, a questa domanda abbiamo selezionato  cinque soggiorni unici che fondono i confini tra alloggio e natura, in modo che i viaggiatori possano vivere appieno i paesaggi che visitano.

Se siete alla ricerca di hotel nascosti nella natura, è il momento di iniziare un viaggio che vi porterà sull'isola di Ischia alla periferia di Barcellona. Quale preferite?

O Costa Rica (Riserva Conchal, Costa Rica)

O Costa Rica (Riserva Conchal, Costa Rica)
O Costa Rica (Riserva Conchal, Costa Rica)

Il Costa Rica è uno dei Paesi che offre infiniti itinerari nella natura più remota. L'hotel W Costa Rica, che fa parte del portafoglio di Marriott International, brilla nella provincia di Guanacaste, nel nord-ovest del Paese.

L'hotel si trova in un complesso di 930 ettari nella Riserva Conchal e dispone di 150 camere e suite con vista panoramica sull'Oceano Pacifico e sulla foresta. La Costa Rica è un luogo ideale per gli amanti della natura, con le sue spiagge incontaminate, la biodiversità unica e la ricca cultura locale.

L'hotel W Costa Rica è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del benessere. Gli ospiti possono scegliere tra diverse attività, come yoga, escursioni nella foresta pluviale, pesca d'altura e surf. Inoltre, l'hotel dispone di un centro benessere full service dove gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi.

L'hotel offre lusso, comfort e una splendida vista sulla spiaggia di Playa Conchal. Situato nella riserva naturale di Conchal, l'hotel è circondato da vegetazione lussureggiante e offre agli ospiti una varietà di attività all'aperto. 

L'offerta di lusso dell'hotel è completata da tre ristoranti, due bar, una spa, una palestra e piscine, oltre ad ampie aree verdi per l'esercizio fisico e l'accesso a Playa Conchal. Il W Costa Rica si ispira alla cultura locale e si impegna a rispettare l'ambiente. Dispone di certificazioni come Sostenibilità Turistica e Neutralità di Carbonio, entrambe rilasciate dal Costa Rica Tourism Institute.

Les Cabanes (Manresa, Spagna)

Les Cabanes
Les Cabanes
Teatri europa
Viaggi
I teatri più grandi d'Europa
Antonello Padua
25.10.2022

Les Cabanes, un hotel composto da cabine di lusso nella foresta, si trova a meno di un'ora da Barcellona. In questa esperienza immersiva a Oller del Mas, potrete godervi la natura e allo stesso tempo avere accesso a una spa, a una piscina, al golf e a un'azienda vinicola.

I bungalow sono stati progettati per offrire il massimo comfort e relax, con camere doppie o matrimoniali, tutte dotate di aria condizionata, minibar, TV e Wi-Fi gratuito. L'hotel mette a disposizione degli ospiti anche una sala giochi, una biblioteca e un bar, mentre per i più piccoli è disponibile un parco giochi.

Durante il soggiorno potrete inoltre partecipare a diverse attività, come escursioni nella foresta, birdwatching, pesca, mountain bike e molto altro ancora.

Situato a 600 ettari di foresta, vigneti, ulivi, pini, querce e le maestose montagne di Montserrat, Les Cabanes vi offre la possibilità di soggiornare in una delle 22 cabine. Se siete amanti del vino, potete scegliere il programma Wine Luxury Week, una settimana dedicata alla disconnessione, all'alta cucina e ai trattamenti benessere a base di vini e oli essenziali.

I trattamenti benessere sono esclusivi e comprendono massaggi, bagni rilassanti e scrub corpo. I vini e gli oli essenziali sono stati selezionati da sommelier e aromaterapisti per garantire un'esperienza unica e indimenticabile.

Awasi Iguazú (Misiones, Argentina)

Awasi Iguazú (Misiones, Argentina)
Awasi Iguazú (Misiones, Argentina)

Awasi Iguazú si trova a 15 minuti dalle cascate di Iguazú, in Argentina. L'hotel è composto da 14 ville, ognuna delle quali dispone di una guida e di un veicolo privato per esplorare la giungla e la natura selvaggia della zona. Awasi Iguazú offre escursioni che vi porteranno in profondità nel Parco Nazionale dell'Iguazú, nell'alto fiume Paraná, nel Parco Provinciale di Puerto Península e nella Triplice Frontiera tra Argentina, Brasile e Paraguay.

Le camere sono spaziose e luminose, arredate in stile coloniale con mobili in legno scuro e tessuti colorati. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, TV satellitare, cassaforte, minibar e bagno privato con doccia e asciugacapelli.

L'hotel mette a disposizione degli ospiti una piscina all'aperto, una sala giochi, una biblioteca, una sala TV e un ristorante che propone piatti della cucina argentina e internazionale.

Sacromonte (Sierras de Carapé, Uruguay)

Sacromonte (Sierras de Carapé, Uruguay)
Sacromonte (Sierras de Carapé, Uruguay)

Edmond Borit, imprenditore di origine peruviana e nonno francese, ha concepito Sacromonte come un vigneto unico con quattro rifugi sostenibili. Si trova a 50 minuti da Punta del Este, nel dipartimento di Maldonado.

Ognuno dei suoi rifugi ha una caratteristica unica, pur rimanendo confortevole. Dispone di una camera matrimoniale con letto king size, stufa a legna, piscina privata e angolo cottura per soggiorni prolungati.  Il vero fascino di Sacromonte sono le straordinarie viste sul vigneto, sulle montagne, sulla vallata o sulla laguna, oltre alla privacy data dalla distanza tra i suoi rifugi. Se non hai intenzione di dormire a Sacromonte, puoi pranzare al prezzo di 55€ o regalarti una delle sue degustazioni.

Se non hai intenzione di dormire a Sacromonte, puoi sempre visitare il luogo di giorno per goderti la splendida vista e l'ambiente tranquillo. Ci sono anche diversi ristoranti che offrono menù a prezzi ragionevoli.

San Montano Resort & Spa (Ischia, Italia)

San Montano Resort & Spa (Ischia, Italia)
San Montano Resort & Spa (Ischia, Italia)

Il San Montano Resort & Spa è uno splendido resort situato sull'isola di Ischia, in Italia. Il resort si trova sulla collina di Monte Vico e circondato dalla "Macchia Mediterranea" (un tipo di vegetazione che comprende ulivi, pini, palme, aranci e lavanda). Invita i viaggiatori a dimenticare il mondo e a rilassarsi in questo luogo incantevole.

Il San Montano Resort & Spa offre ai propri ospiti numerosi servizi di alta qualità, tra cui una piscina all'aperto, un centro benessere, un ristorante gastronomico, un bar e una sala conferenze. Il personale è cordiale e disponibile ad assistervi durante il vostro soggiorno per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Questo angolo dell'isola d'Ischia ospita un giardino mediterraneo sostenibile ricco di piante antiche e aromatiche, undici piscine con vista panoramica, due bar, due ristoranti e una spa affacciata su acque cristalline.

Quest'estate, gli ospiti del San Montano Resort & Spa potranno godere di una vacanza eco-compatibile con yoga nella natura, sport all'aria aperta e viaggi gastronomici che li metteranno in contatto con la gente del posto.

Il San Montano Resort & Spa offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella vera essenza dell'isola d'Ischia e di scoprire i segreti del suo territorio. Gli ospiti potranno partecipare a lezioni di cucina, escursioni guidate e laboratori di degustazione per imparare a conoscere meglio la storia e la cultura dell'isola.