Il Gruppo Prada ha dichiarato di voler assumere 400 nuovi dipendenti entro la fine dell'anno. Questa scelta è stata dettata dall'ambizione di investire nell'eccellenza della produzione e dell'intera filiera, nonché di coltivare giovani talenti e mantenere le tecniche artigianali.

Massimo Vian, Direttore Industriale di Prada Spa, ha dichiarato che queste risorse saranno fondamentali per favorire l'espansione del Gruppo nei prossimi anni. Il piano di assunzioni serve ad affermare lo stato positivo dei dati economici più recenti.

Il Gruppo Prada è rinomato per la sua vasta infrastruttura industriale, composta da oltre 20 stabilimenti in tutto il Paese. L'obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente le capacità produttive, razionalizzando la catena di fornitura e amplificando il valore dei partner di lunga data.

Il Gruppo si concentra principalmente sull'Italia, dove esistono aree di eccellenza produttiva come la Toscana per la pelletteria e le calzature, le Marche per le calzature e l'Umbria per la maglieria con filati di qualità. Investire in questa regione d'Italia permette di rispondere rapidamente e di collaborare in modo efficiente per soddisfare le esigenze dell'industria.

Il direttore industriale ha sottolineato che il settore industriale deve assumersi le proprie responsabilità in caso di mancanza di personale qualificato. Tutte le organizzazioni e le imprese devono agire e fare la loro parte. Il Gruppo Prada sta investendo in risorse umane e infrastrutture in grado di attrarre e sostenere i giovani talenti.

Il Gruppo Prada è sempre stato leader nella creazione di ambienti di lavoro di qualità che danno priorità al benessere dei propri dipendenti. Coloro che sono interessati a candidarsi per una posizione sono incoraggiati a studiare a fondo l'opportunità e a presentare una domanda all'Accademia.

A questo link è possibile visualizzare le candidature aperte in Italia.