Il capo di Apple, Tim Cook, ha condiviso recentemente il suo punto di vista sull'uso della tecnologia da parte dei bambini nelle loro vite quotidiane.

Durante un'intervista, Cook ha osservato che "i giovani sono cresciuti nell'era digitale e tuttavia è cruciale stabilire dei confini ben definiti". Il dirigente dell'azienda di Cupertino, che non ha prole, ha aggiunto che "non desideriamo che i nostri dispositivi siano usati eccessivamente. Non ne promuoviamo un utilizzo smodato e non ne siamo fautori".

Strumenti Apple per limitare la dipendenza dalla tecnologia

Il leader di Apple ha posto l'accento sulle risorse fornite dalla sua azienda per controllare il tempo che si passa sulle app, al fine di prevenire una possibile dipendenza. Questi strumenti permettono di disabilitare le applicazioni non appena il tempo programmato viene raggiunto.

Cook e la sua visione sulla tecnologia oltre i giovani utenti

Secondo un articolo di Business Insider, le riflessioni di Cook sulla tecnologia non si limitano solo all'ambito dell'infanzia. Nel 2019, in un intervento alla Stanford University, il capo di Apple aveva sottolineato che "in un periodo di scetticismo, in queste circostanze si continua a credere che le potenzialità umane nella risoluzione dei problemi siano inesauribili".

Un impegno di Apple per un utilizzo consapevole dei propri dispositivi

In sintesi, sembra che Apple stia compiendo sforzi notevoli al fine di assicurare un uso corretto e responsabile dei suoi prodotti, con particolare attenzione ai più giovani.