Il mese di aprile è ricco di film da non perdere su Sky. Tra le novità ci sono "I Migliori Giorni", diretto da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, con un cast stellare che comprende Luca Argentero, Greta Scarano, Paolo Calabresi, Valentina Lodovini, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Anna Foglietta. Il film è diviso in quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un'opera corale che sonda l'animo umano nell'affrontare le feste.

Un'altra pellicola da vedere è "Smile", diretto da Parker Finn, un horror da brivido che segue la dottoressa Rose Cotter che viene perseguitata da strani fenomeni inquietanti dopo un episodio traumatico che ha coinvolto una sua paziente. Nel cast Sosie Bacon, Kyle Gallner e Rob Morgan.

"La Ragazza della Palude" è invece diretto da Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer Jr. e David Strathairn. Dal romanzo best-seller di Delia Owens, il film ruota intorno a un avvincente mistero di una bambina abbandonata, cresciuta nelle paludi pericolose della Carolina del Nord.

I Manetti Bros. dirigono "Diabolik - Ginko all’Attacco", il secondo film che racconta le avventure del ladro nato dalle pagine dei fumetti. A indossare la maschera del Re del Terrore questa volta è Giacomo Giannotti, ma tornano Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei ruoli del primo film. Nel cast anche Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, Andrea Roncato e Giacomo Giorgio.

Per gli amanti dell'azione c'è "Collection", con Alex Pettyfer come protagonista. Un padre in lutto deve fare i conti con il mondo della riscossione dei debiti ad alto rischio, mentre lotta per liberarsi dai fantasmi del suo passato. Si ritroverà anche a vedersela con il suo migliore amico e il suo interesse amoroso.

"Ragazzaccio" è scritto e diretto da Paolo Ruffini, un dramma che racconta la storia di Mattia, un bullo che nasconde la sua fragilità e non riesce a comunicare con gli altri. Nel cast Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini e Sabrina Impacciatore. Una storia di formazione attuale e didattica per le nuove generazioni.

"Operation Fortune" è il nuovo film di Guy Ritchie, con Aubrey Plaza, Hugh Grant, Jason Statham, Josh Hartnett e Cary Elwes in un action movie coinvolgente. Un agente dell'MI6 viene reclutato dal controspionaggio per sventare il commercio di un'arma letale.

Torna al cinema in una veste tutta nuova "Belle & Sebastien - Next Generation". Siamo ai giorni nostri e Sebastien, 10 anni, trascorre a malincuore le vacanze in montagna con la nonna e la zia, dando una mano nell'ovile. A rompere la monotonia delle sue giornate è l'incontro con Belle, un cane gigantesco e dolcissimo ma ingiustamente maltrattato dal suo padrone.

Adattamento del romanzo di Sandro Veronesi, "Il Colibrì" è diretto da Francesca Archibugi e racconta la vita di un uomo vittima di una serie di coincidenze. Vive perdite e amori intensi dai primi anni '70 a un futuro prossimo. Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Benenice Bejo sono i protagonisti principali, ma nel cast troviamo anche Laura Morante, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini e Nanni Moretti.

Infine, su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) arriva "The Last Kingdom - Sette Re devono morire". La guerra tra gli abitanti e gli invasori danesi ha imperversato sul territorio per un secolo. Ora che si è stabilita la pace, il paese è quasi unito e solo Uhtred da Bebbanburg, che governa la Northumbria, deve ancora consegnare le sue terre al trono. Ma quando re Edoardo muore la pace è in pericolo: i suoi due potenziali eredi Aethelstan e Aelfweard si danno battaglia per rivendicare la corona.

Fonte: https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2023/03/30/film-da-vedere-aprile