La gamma dell'Abarth 500e si arricchisce con tre nuove varianti per accontentare una vasta gamma di automobilisti. Scopriamo insieme le caratteristiche delle versioni base, Turismo e la serie speciale Scorpionissima.

L'Abarth 500e Base

Caratteristiche esterne

La versione base dell'Abarth 500e si presenta con cerchi in lega da 17", fari a LED con la firma Abarth, paraurti e fascione specifici. Questo modello sarà disponibile sia in versione berlina che cabrio.

Interni sportivi

L'abitacolo sportivo presenta sedili racing con poggiatesta integrato e un volante a 3 razze. Inoltre, la vettura è dotata di modalità di guida Abarth e un suono artificiale riprodotto all'interno dell'abitacolo, diverso rispetto alla versione Turismo.

Suono distintivo

Anche il suono riprodotto all'esterno per i pedoni (attraverso il dispositivo AVAS) avrà una precisa impronta sonora.

L'Abarth 500e Turismo

Abarth 500e Turismo
Abarth 500e Turismo

Estetica raffinata

La versione top di gamma si distingue per i cerchi in lega da 18" in grigio titanio diamantati e l'abitacolo più ricercato con rivestimenti e volante in Alcantara e pelle.

Sedili sportivi personalizzati

I sedili sportivi con poggiatesta integrato presentano lo Scorpione Acid Green inciso sull'Alcantara e doppie cuciture sportive.

Tecnologia e comfort

La 500e Turismo offre sedili anteriori riscaldati, piano di ricarica wireless, telecamera per la retromarcia e avviso di angolo cieco.

Impianto audio di alta qualità

L'impianto audio JBL con 7 altoparlanti e amplificatore da 320 watt a 8 canali assicura un'esperienza sonora eccellente.

Iconico "rombo" Abarth

La vettura sarà dotata del "rombo" Abarth riprodotto grazie all'Abarth Sound Generator, che riproduce il suono di un motore a benzina Abarth ispirato al celebre scarico Record Monza.

Prestazioni

La versione top di gamma raggiunge una velocità massima di 155 km/h.

Il Motore Elettrico: Potenza e Autonomia

Abarth elettrica
Abarth elettrica

Tutte le Abarth 500e saranno equipaggiate con un motore elettrico da 155 CV di potenza e 235 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 42 kWh. La vettura avrà una distribuzione dei pesi ottimizzata, passo più lungo e carreggiata più ampia, elementi che contribuiranno ad una maggiore stabilità in curva.

L'autonomia dichiarata è di 265 km con una ricarica rapida supportata fino a 85 kW in corrente continua (DC).

Prezzi e disponibilità

La gamma Abarth 500e sarà composta da tre versioni al lancio, con un prezzo di 37.950 euro per la versione base e 42.650 euro per la Turismo.

In conclusione, l'Abarth 500e offre diverse opzioni per accontentare una varietà di automobilisti, dalla versione base a quella top di gamma, senza rinunciare a prestazioni e stile. Questa nuova gamma di modelli elettrici rappresenta un importante passo avanti per la casa automobilistica italiana, pronta a sfidare i concorrenti nel mercato delle auto elettriche.