Lucid Motors annuncia una riduzione del personale dipendente del 18% pari a 1.300 unità
Lucid Motors ha presentato un piano di ristrutturazione che prevede la riduzione del personale dipendente del 18%, pari a 1.300 unità. Il CEO, Peter Rawlinson, ha inviato un messaggio ai dipendenti per informarli dell'azione, che è conforme alle misure di risparmio dei costi dichiarate alla fine di febbraio.
Il piano dovrebbe concludersi entro la fine del secondo trimestre del 2023 e comporterà oneri per 24-30 milioni di dollari. L'organizzazione sta adottando misure per monitorare attentamente le spese non essenziali nel presente.
Lucid Motors si concentra sui veicoli elettrici
Lucid Motors è una casa automobilistica americana fondata nel 2007 da Sam Weng e Bernard Tse, con sede a Newark, in California. L'azienda si concentra sui veicoli elettrici e nel settembre 2020 ha presentato al pubblico la Lucid Air, con l'intenzione di immetterla sul mercato nel 2021.
Riduzioni coinvolgeranno quasi tutte le organizzazioni e i livelli della forza lavoro statunitense
Secondo il CEO, quasi tutte le organizzazioni e i livelli della forza lavoro statunitense, compresi i dirigenti, subiranno riduzioni. Il piano di ristrutturazione è parte delle misure di risparmio dei costi dell'azienda, che ha rivelato i risultati alla fine di febbraio.