Microsoft Edge sta integrando ufficialmente un nuovo strumento di intelligenza artificiale, Bing Image Creator, nella barra laterale insieme alla scorciatoia Bing Chat. Microsoft sta attualmente conducendo una prova dello strumento con un numero limitato di utenti per migliorare l'esperienza di navigazione web.

Mikhail Parakhin, CEO di Advertising and Web Services di Microsoft, ha condiviso su Twitter la notizia di Bing Chat v98, insieme a uno screenshot dello strumento in azione e a dettagli sul futuro di Bing Image Creator nella barra laterale. Ecco la traduzione del tweet:

"Stiamo provando questo nuovo strumento sulla barra laterale di Edge: Bing Image Creator. La tesi è: generare l'immagine e inserirla direttamente in qualunque cosa tu stia modificando. Abbiamo una barra di utilizzo piuttosto elevata per le icone lì, se il coinvolgimento non è eccezionale, lo sposteremo dietro il segno più".

Al momento, l'integrazione di Bing Image Creator come icona indipendente nella barra laterale di Edge fa parte di una prova, ma se lo strumento sarà ben accolto, rimarrà in quella posizione. In alternativa, gli utenti possono aggiungerlo manualmente, ottenendo lo stesso risultato, anche se senza lo stesso livello di integrazione.

È da notare che Bing Chat sta subendo diversi cambiamenti, tra cui l'eventuale inclusione di annunci pubblicitari. Alcuni utenti hanno già notato i primi segni di questo cambiamento, confermato da Yusuf Mehdi, Corporate Vice President di Microsoft, in un recente post sul blog ufficiale. Sembra che queste pubblicità facciano parte di una fase di test in corso.

Cos'è Bing Image Creator?

Image Creator è un innovativo generatore di immagini basato sull'IA, che ti permette di creare immagini basate sul tuo testo. Questa fantastica funzione ti consente di scrivere una breve descrizione dell'immagine che desideri, ad esempio "un paesaggio con prati verdi e cielo blu", ed Image Creator ti fornirà automaticamente immagini che corrispondano a tale descrizione. 

Tramite questo servizio, sarai costantemente aggiornato sulle novità di Microsoft, le offerte dei prodotti Microsoft e dei suoi partner ancora per mezzo di e-mail, e otterrai notifiche sulle novità dell'immagine Bing Creator. Scopri ulteriori informazioni su questa incredibile funzione e inizia a creare le tue immagini personalizzate fin da subito.