L'intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare il mondo del fotoritocco grazie a un innovativo tool chiamato DragGAN

Ancora in fase di sviluppo, questa tecnologia sta attirando l'attenzione di appassionati e professionisti del settore, offrendo un metodo semplice e realistico per manipolare immagini tramite l'utilizzo di AI generativa.

Creazione di DragGAN: una collaborazione tra MIT e Google

Un team di esperti proveniente dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) e da Google ha collaborato per creare uno strumento di editing basato sulla semplicità del "drag", ovvero il trascinamento. 

Attraverso l'utilizzo di Generative Adversarial Networks (GAN), DragGAN permette agli utenti di modificare il contenuto delle immagini senza bisogno di competenze tecniche specifiche.

Le potenzialità di DragGAN: modificare immagini senza limiti

Il video condiviso su Twitter da @_akhaliq dimostra quanto potente possa essere DragGAN nella modifica di immagini di persone, animali, panorami, veicoli e oggetti. Grazie a questo tool, è possibile:

A differenza di altri strumenti di fotoritocco, come Midjourney, DragGAN non genera immagini da zero, ma le modifica in modo eccezionale e realistico.

Un futuro promettente per il fotoritocco grazie all'AI

Sebbene DragGAN sia ancora in fase di perfezionamento, le premesse sono ottime e lasciano presagire un futuro rivoluzionario per il settore del fotoritocco. 

Attualmente, il tool non è accessibile al pubblico, ma non appena sarà disponibile, offrirà un modo innovativo e semplice per modificare e migliorare le immagini a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro competenze tecniche.

La nuova frontiera dell'intelligenza artificiale applicata al fotoritocco si chiama DragGAN, e sta per cambiare radicalmente il modo in cui modifichiamo e lavoriamo con le immagini. 

Non vediamo l'ora di scoprire le sue potenzialità e le innumerevoli applicazioni che potranno essere sviluppate grazie a questa tecnologia rivoluzionaria.