Una prova proveniente dalla versione più recente dell'app iOS di Netflix suggerisce che il servizio di streaming sta cercando di rendere i suoi giochi accessibili sui televisori. Steve Moser di The Tape Drive e MacRumors ha scoperto che gli utenti potranno utilizzare i loro iPhone come controller per i giochi di Netflix che verranno visualizzati sullo schermo del televisore.

Questo codice illustra la funzionalità dell'utilizzo di uno smartphone come controller per un gioco su un televisore. Inoltre, fornisce indicazioni sui passi successivi per impostare il sistema con opzioni da selezionare come "Non ora", "Usa controller" e "Connetti al gioco".

Netflix è attualmente accessibile su dispositivi iOS e Android, ma l'azienda sta cercando di espandere la sua libreria di giochi a qualsiasi altro tipo di schermo, compresi i televisori. Questo eliminerebbe la necessità di hardware aggiuntivo, come ad esempio un controller, in quanto gli utenti sarebbero in grado di utilizzare i loro smartphone per interagire con i titoli nello stesso modo in cui lo fanno sugli schermi dei loro telefoni.

Non è ancora stato stabilito se questa funzione verrà utilizzata quando il servizio di cloud gaming Netflix sarà in fase di lancio. Tuttavia, sembra che l'attivazione di questa modalità sia probabile nel prossimo futuro.