Tra copie firmate e prime edizioni, alla 35esima edizione del Salone del Libro, la catena di librai indipendenti porterà un catalogo esclusivo di gemme letterarie ed editoriali disponibili anche per l'acquisto.

Libraccio: una selezione di 50 rarità letterarie

La catena di librerie indipendenti Libraccio ha presentato al Salone del Libro di Torino una selezione di 50 rarità letterarie, tra cui cinque titoli imperdibili.

Cinque titoli imperdibili presentati al Salone del Libro di Torino

Tra questi spiccano le seguenti opere:

  1. La prima edizione dei "Canti Orfici" di Dino Campana, pubblicata nel 1914 grazie alla collaborazione di 44 concittadini del poeta.
  2. L'esordio letterario di Umberto Saba con "Poesie", pubblicato nel 1911.
  3. La prima edizione de "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino, uno dei più grandi classici del Novecento.
  4. "Il salvacondotto" di Boris Pasternàk, pubblicato per la prima volta nel 1931 da una casa editrice di Leningrado e impreziosito dalla dedica autografa dell'autore.
  5. "Bïf§zf+18. Simultaneità" e "Chimismi lirici" di Ardengo Soffici, considerati i quattro libri futuristi più spettacolari e ricercati al mondo.

Libraccio al Salone del Libro di Torino: libri rari e collezionabili

Libraccio è nota per l'ampia scelta di libri usati che la rende il punto di riferimento del settore. La catena di librerie indipendenti ha presentato un catalogo dedicato alle rarità letterarie, che va da Italo Calvino a Ernest Hemingway

Il Salone del Libro di Torino è stata l'occasione per presentare questa selezione di opere rare.

Il Salone del Libro di Torino: evento culturale di rilievo

Questa trentacinquesima edizione, l'ultima diretta dallo scrittore Nicola Lagioia, prospettava già grandi incontri letterari nazionali e internazionali, con gli attesi finalisti del Premio Strega Europeo e il Premio Strega Ragazzi e Ragazze, insieme ai festeggiamenti per il centenario dello scrittore britannico JRR Tolkien.

Libraccio celebra il Salone con un catalogo esclusivo

Ad aggiungere lustro alla vastissima collezione editoriale in mostra nei padiglioni ci ha pensato Libraccio, la catena di librai indipendenti più grande d'Italia, che ha portato al Salone un catalogo esclusivo di cinquanta rarità letterarie, tra storiche prime edizioni e copie firmate dagli autori.

Acquisto e esposizione delle rarità letterarie

I volumi presentati, raccolti dagli specialisti della catena ed esposti per la prima volta al pubblico, saranno tutti resi disponibili per l'acquisto, un'occasione imperdibile per appassionati e collezionisti. 

Al termine del Salone, che chiuderà al pubblico lunedì 22 maggio, i libri da catalogo che rimarranno invenduti saranno esposti nel nuovo punto vendita Libraccio in viale Romolo, a Milano.