Un evento straordinario ha attirato circa 20mila spettatori in Australia: l'eclissi solare ibrida. Si tratta di un evento molto raro che si verifica quando Terra, Luna e Sole si allineano perfettamente e può assumere la forma di eclissi anulare o totale, a seconda del suo percorso. 

Questo fenomeno astronomico si verifica non più di una manciata di volte ogni 100 anni. I fortunati che hanno potuto assistere all'evento astronomico, provenienti da diverse parti del mondo, si sono recati nella città di Exmouth, nella zona occidentale, che è stata il miglior punto di osservazione sulla terra. 

Il cielo era senza nuvole e intorno a mezzogiorno si è oscurato per circa un minuto, quando la Luna ha proiettato un'ombra larga 40 chilometri sull'area. L'astronomo della Nasa Henry Throop ha definito l'evento "sbalorditivo. Era così nitido e luminoso".

Quindi, cosa porterà la Luna Nuova in Ariete del 20 aprile 2023?

Secondo Nour Pellé, esperta di astrologia, l'energia straordinaria di questa eclissi ci darà la possibilità di rafforzare la sensibilità, la creatività e la capacità intuitiva.

Con l'energia dell'Ariete in crescita, questo è il momento ideale per trovare il coraggio di prendere in mano le redini della propria vita. Sfruttando i flussi energetici scatenati dall'eclissi, si può fissare nuovi obiettivi, cambiare il proprio punto di vista e aprire le porte a quello che l'Universo ha da offrire. 

Questo momento rappresenta un ponte tra il presente e il futuro, un'opportunità unica per prendere decisioni importanti che ci porteranno a un nuovo capitolo della nostra vita.

Attenzione al fuoco interiore

L'eclissi solare del 20 aprile sarà un evento incredibilmente raro e significativo sul fronte astrologico, in quanto rappresenterà un ibrido tra un'eclissi anulare e un'eclissi totale. Il segno zodiacale dell'Ariete, di cui questa eclissi sarà diretta, è conosciuto per la sua forza, coraggio, passione e determinazione. 

Tuttavia, l'eccesso di fuoco interiore può portare ad atteggiamenti aggressivi, distruttivi, impulsivi ed egoistici. L'equilibrio del fuoco interiore sarà uno dei temi principali da affrontare in questa fase.

Potremmo sentire che l'energia intensa dell'Ariete ci spinge a cercare nuove esperienze e a prendere in mano il nostro destino, ma allo stesso tempo potremmo sentirci costretti a rallentare, a tenere a freno l'ego e a riflettere maggiormente sulle nostre azioni passate. 

In definitiva, a prescindere dal fatto che si debba alimentare o adattare il proprio fuoco interiore, questa eclissi ci aiuterà a fare la transizione verso un nuovo stato dell'essere, verso una nuova realtà. Saremo chiamati a prestare attenzione ai nostri movimenti e ad agire in modo consapevole. Questo sarà un momento importante per riflettere sulla nostra vita e sui cambiamenti necessari per trasformare noi stessi e il mondo intorno a noi.