Claudio Amendola è stato ospite di Verissimo e ha parlato della conclusione della sua relazione con Francesca Neri, durata oltre 25 anni. I due hanno avuto un figlio, Rocco, nato nel 1999. Amendola ha anche altri figli da una precedente relazione con Marina Grande.

Amendola ha espresso il suo rammarico per la conclusione della sua storia con la Neri, sottolineando che sarebbe sempre rimasta una parte importante della sua vita. Si è detto dispiaciuto di non essere riuscito a mantenere l'accordo che avevano preso. I motivi della rottura, tuttavia, sono rimasti privati.

L'attore ha dichiarato di stare bene e di essere soddisfatto della sua vita. Ha anche mostrato la sua ammirazione per Neri e per i loro 25 anni di relazione: "Le vorrò sempre molto bene. Anche se certe scelte sono difficili da prendere, di solito c'è una ragione per farlo. Non pensavo che la nostra storia sarebbe finita così, ma è successo, e la vita va accolta per quello che è".

Amendola ha scelto di non divulgare i dettagli della separazione, anche se ha sottolineato la reciproca ammirazione tra lui e Neri: "Non ci sono state parole negative, c'è stato solo un grande rispetto per me e Francesca. Credo che questo sia dovuto all'ammirazione che abbiamo avuto l'uno per l'altro nel corso di 25 anni".