WhatsApp, l'app di messaggistica di Meta, è al lavoro per introdurre una funzionalità molto attesa dagli utenti: la possibilità di modificare i messaggi inviati. Attualmente in fase sperimentale, questa funzione sarà presto disponibile per tutti gli utenti dell'app su Android.

Come funziona la modifica dei messaggi inviati

Con il nuovo tasto "edit", gli utenti potranno:

Questa funzionalità, tuttavia, è attualmente disponibile solo per alcuni utenti beta e non è ancora certo se verrà implementata globalmente.

Trasparenza nelle modifiche dei messaggi

Per garantire la trasparenza, i messaggi modificati saranno contrassegnati con l'etichetta "modificato" accanto alla data e all'ora. 

Gli utenti con la versione beta dell'app su Android possono già usufruire di questa funzione, mentre gli altri utenti dovranno cancellare e reinviare i messaggi per correggere eventuali errori.

Chat lock: una nuova funzione per proteggere le conversazioni su WhatsApp

Il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato in un post l'arrivo di una nuova funzione per proteggere le conversazioni su WhatsApp: chat lock. Questa funzione permette di:

Per attivare la funzione chat lock, gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto sulla chat desiderata e selezionare "chat lock" dal menu a tendina.

Un'esperienza utente in continua evoluzione

Le nuove funzionalità di modifica dei messaggi inviati e chat lock rappresentano un ulteriore passo avanti per WhatsApp nel migliorare l'esperienza utente e garantire la sicurezza delle conversazioni. 

Nonostante l'implementazione globale della modifica dei messaggi non sia ancora certa, l'attenzione di WhatsApp alle richieste degli utenti e la volontà di innovare lasciano ben sperare per il futuro dell'app di messaggistica