Gli abbonati a Twitter Blue, il servizio premium della piattaforma, potranno ora usufruire di un limite di caratteri più elevato per i tweet, in quanto il limite di 4.000 caratteri stabilito lo scorso febbraio è stato portato a 10.000 caratteri.

Twitter sfida Substack

L'azienda di Elon Musk ha dimostrato la sua volontà di competere con Substack e altre piattaforme di newsletter attraverso i suoi recenti sviluppi.

Per migliorare ulteriormente il coinvolgimento degli utenti, il servizio "Super Follows" è stato rinominato in "Subscriptions". Questo permette agli utenti di accedere a contenuti esclusivi, come badge esclusivi e chat riservate, abbonandosi a singoli account.

Musk non acquisirà nessuna percentuale dai guadagni dei creators

Elon Musk ha dichiarato che Twitter non prenderà alcuna parte dei guadagni dei creatori per i prossimi dodici mesi. Questa funzione è attualmente disponibile solo in alcuni Paesi selezionati, tra cui gli Stati Uniti.

Twitter amplia le possibilità di monetizzazione

Con queste modifiche, Musk cerca di rendere l'offerta di Twitter più interessante, in particolare per i creatori che ora possono condividere contenuti più lunghi grazie al limite di 10.000 caratteri. Inoltre, questi aggiornamenti mirano ad ampliare il potenziale della piattaforma, in particolare per quanto riguarda le opportunità di monetizzazione.