Una start-up trevigiana, Securesì, si è classificata al terzo posto del "Premio Start Up d'Impresa Luciano Miotto", promosso da t2i - Trasferimento Tecnologico e Innovazione. Il premio, intitolato all'imprenditore trevigiano scomparso cinque anni fa, ha visto la partecipazione di 76 candidati provenienti da tutto il territorio nazionale, tra cui 43 progetti imprenditoriali e 33 neo-imprese innovative.

Il vincitore della competizione è stato "Live Information System" di Ancona, un progetto di software multi-piattaforma per trasformare gli edifici in strutture intelligenti e sostenibili. Al secondo posto si è classificata la bresciana "Inxense", che mira a rendere gli oggetti "intelligenti".

Il premio ha l'obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l'innovazione italiana, incoraggiando la connessione tra startup, centri di ricerca e aziende. Alessia Miotto, figlia di Luciano, sostiene che una commistione positiva tra startup e imprese tradizionali possa generare reciproci vantaggi.

Il premio è stato organizzato grazie alla partnership di Invitalia e Confindustria Veneto Est e le due start-up vincitrici beneficeranno di premi in denaro e consulenze specifiche.