Fate attenzione quando preparate il pollo: evitate di lavarlo prima della cottura!

La notizia è che Il potenziale di diffusione del Campylobacter, un batterio che può causare malattie di origine alimentare, è stato affrontato attraverso un'iniziativa britannica per ridurre la trasmissione in cucina. La raccomandazione è di non lavare la carne, ma di cuocerla!

Il petto di pollo è un alimento popolare e versatile grazie al suo basso contenuto calorico e all'alto contenuto proteico. Purtroppo, è facile commettere errori nella preparazione di questo piatto che possono essere dannosi per la salute.  Non è consigliabile lavare il petto di pollo prima della cottura perché può essere pericoloso.

Infatti,  è pratica comune sciacquare il petto di pollo sotto l'acqua corrente per rimuovere i residui viscidi. 

Tuttavia, questo non è un metodo di sanificazione efficace e può portare alla diffusione di batteri che potrebbero contaminare altre superfici e gli alimenti presenti sul bancone.

Quello che bisogna fare è cuocere il petto di pollo così com'è.

Il petto di pollo non deve essere lavato prima della cottura, poiché il processo di cottura stesso eliminerà ogni potenziale contaminazione batterica.

Adottate misure preventive per evitare problematiche semplici da evitare, quindi modificate il vostro comportamento in meglio!

Per salvaguardare la vostra salute, evitate di lavare il petto di pollo prima della cottura

Seguite questa semplice linea guida e potrete gustare i vostri piatti preferiti in tutta tranquillità.