A seguito del fallimento del lancio nel dicembre 2022, gli NFT di Donald Trump tornano alla ribalta grazie alla recente ondata di accuse penali contro l'ex presidente. I token non fungibili hanno visto un incremento del 445% nelle vendite.

Aumento delle vendite degli NFT in seguito alle recenti vicende

Sembra che le recenti sfortune di Donald Trump abbiano avuto un effetto positivo sui suoi NFT, poiché le vendite sono aumentate del 445% nell'arco di 24 ore. Il lancio della collezione il 16 dicembre 2022 era stato un insuccesso e aveva perso valore rapidamente, tuttavia, la situazione è cambiata in seguito alle accuse rivolte all'ex presidente.

Accuse penali e impatto sugli NFT di Trump

Le accuse rivolte a Trump riguardano il presunto pagamento di denaro alla pornostar Stormy Daniels per mantenere il silenzio circa la loro relazione durante le elezioni del 2016. Mentre l'ex presidente affronta un processo senza precedenti, i suoi NFT raffiguranti varie situazioni fantasiose vengono acquistati a un ritmo impetuoso.

Presentazione e dettagli della collezione di NFT

Trump aveva annunciato la raccolta di 45.000 NFT su Truth, il suo social network personale, con un tono celebrativo. La serie di carte collezionabili si basa su Polygon e lo ritrae in situazioni come giocatore di golf, cacciatore o supereroe. I token erano stati inizialmente messi in vendita a 99$ l'uno e gli acquirenti avevano la possibilità di partecipare a una lotteria con premi vari, inclusa la possibilità di cenare, parlare via Zoom o giocare a golf con lo stesso Trump.

Il rilancio degli NFT e il guadagno per entrambe le parti

CryptoSlam riporta che, a seguito delle accuse contro Trump, la collezione di NFT ha visto un aumento delle vendite del 445%, con un valore di circa 186.000 dollari. Anche l'NFT più economico ha visto un incremento del 13% a 0,55 Ether. Oltre a Trump, anche Stormy Daniels beneficia della situazione, proponendo in vendita magliette, poster autografati e giocattoli per cani con la sua immagine e riferimenti a Trump.

Pur essendo probabilmente una bolla mediatica, il settore delle criptovalute beneficia comunque di questa improvvisa popolarità degli NFT connessi alle vicende dell'ex presidente.