Sarà Alberobello la prossima tappa del “grand tour” dell’alta moda e sartoria di Dolce&Gabbana. La maison Dolce&Gabbana porterà l'evento dell'haute couture in Puglia, precisamente in Valle d'Itria. L'evento si terrà dal 7 all'11 luglio in alcuni luoghi dell'altopiano murgese creando un dialogo con il patrimonio manifatturiero e artistico locale e la tradizione popolare. Il quartiere generale dell'alta moda pare sia Borgo Egnazia, location già bloccata. La presentazione dei capi di alta moda dovrebbe avvenire tra i suggestivi trulli di Alberobello. Gli eventi previsti per la prossima estate saranno la nuova tappa dell'ideale Grand Tour d'Italia che Dolce&Gabbana ha intrapreso dal 2012.
Il blindatissimo evento vedrà protagonista l'alta moda dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La location scelta è stata utilizzata anche lo scorso anno dalla star americana Madonna per festeggiare il suo compleanno. Non è escluso che gli stilisti scelgano anche quale suggestivo angolo di Locorotondo.
L'arrivo dell'alta moda in Puglia rappresenta un importante momento per la regione, che potrà mostrare al mondo intero le sue bellezze artistiche e culturali. La presenza di Dolce&Gabbana darà ulteriore lustro alla zona e attirerà turisti da tutto il mondo.