Un incredibile avvistamento di UFO è stato segnalato a Salerno il 14 marzo. Numerosi riscontri e ricerche sono stati effettuati per cercare di spiegare l'evento, che potrebbe essere uno dei più grandi avvistamenti degli ultimi anni.

Il testimone ha visto quattro oggetti scuri nel cielo intorno alle 7:10 del mattino, mentre era sul balcone di casa a fumare una sigaretta. Inizialmente pensava fossero gabbiani o poiane, ma man mano che gli oggetti si avvicinavano, ha capito che non erano uccelli. Ha filmato l'evento e chiamato la sua compagna ad osservare.

Gli oggetti sembravano attorcigliarsi reciprocamente e cambiare continuamente assetto di volo, illuminandosi da un lato in modo abbagliante e accecante. Nonostante le indagini e le analisi del video da parte del Centro Ufologico Mediterraneo, non è stata trovata alcuna spiegazione plausibile per l'avvistamento.

Anche ex esponenti dell'aeronautica sono rimasti meravigliati dall'evento e non hanno saputo dare una soluzione all'enigma. Gli ufologi mediterranei invitano chiunque abbia avvistamenti simili a inviarli al loro indirizzo email.