La serie di pick-up Ford Ranger è stata ampliata con l'aggiunta degli allestimenti Wildtrak X e Ranger Tremor, entrambi progettati specificamente per la guida fuoristrada.

I due allestimenti sono stati aggiornati con un telaio rivisto, sospensioni Bilstein e ammortizzatori per affrontare i terreni più difficili. I preordini inizieranno a marzo e le consegne sono previste per agosto.

Dopo che il Ford Ranger ha registrato il suo anno di maggior successo di vendite in Europa, sono stati aggiunti alla gamma gli allestimenti Wildtrak X e Tremor, e il Ranger ha mantenuto il primo posto nel suo segmento per otto anni consecutivi.

Ford Ranger Wildtrak X

Il Ranger Wildtrak X è un adattamento del modello Wildtrak, che vanta un aumento di 26 mm dell'altezza da terra e una carreggiata allargata di 30 mm, progettata per offrire un'esperienza di guida più solida sui terreni difficili.

Gli ammortizzatori Bilstein (di serie) offrono la quantità ideale di forza di smorzamento, pur preservando le prestazioni su strada. Il servosterzo è stato potenziato per migliorare la manovrabilità in aree ristrette. I sistemi di assistenza speciali per la guida in fuoristrada includono il Trail Turn Assist e il Trail Control.

Il Ranger Wildtrak X è dotato di un motore diesel EcoBlue biturbo da 2 litri, che eroga 500 Nm di coppia e 205 CV, oltre a un cambio automatico a 10 rapporti e alla trazione integrale.

È dotato di una protezione sottoscocca e di una maggiore altezza da terra rispetto al Wildtrak esistente. Il look è ulteriormente sottolineato dalla griglia nero asfalto, dal paraurti con barra ad H, dai passaruota e dal paraurti posteriore. Lo stile è completato dai badge Wildtrak X, dagli ovali Ford oscurati e dai cerchi in lega neri da 17 pollici con pneumatici all-terrain bianchi.

Ford Ranger Tremor

Il Ranger Tremor deriva dal Ranger XLT, con le stesse migliorie al telaio e il sistema di trazione integrale Wildtrak X. Le modifiche alla geometria delle sospensioni e la carreggiata allargata dovrebbero migliorare le sue capacità fuoristradistiche.

Questo veicolo presenta gradini laterali in alluminio fuso, doppi ganci di traino anteriori a vista e una griglia oscurata per un look distinto. All'interno dell'abitacolo è disponibile una varietà di rivestimenti funzionali, come le opzioni in vinile resistente all'acqua e facile da pulire.

Nella parte anteriore del veicolo si trova un pacchetto di interruttori già cablati che fornisce sei ingressi per verricelli, barre luminose a LED e altre attrezzature.