Lexar è orgogliosa di presentare JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C, un'unità flash che facilita il trasferimento e lo scambio di file tra dispositivi con connettori USB Type-C e USB Type-A.
Sfruttando la tecnologia di trasferimento dati USB 3.1 Gen 1, questo dispositivo offre una velocità di lettura di 130 MB/s* (100 MB/s* per la versione da 32 GB), rendendolo un'opzione ideale per il trasferimento di dati tra un PC o MAC e uno smartphone o tablet Android.
Questo dispositivo è dotato di un alloggiamento in metallo e di un coperchio girevole che protegge le due porte USB. Inoltre, il passante integrato lo rende facile da agganciare a un portachiavi o al moschettone di uno zaino per una portabilità sicura e comoda.
Il software Lexar Datashield incluso nella pendrive garantisce la sicurezza dei dati memorizzati all'interno grazie alla crittografia AES a 256 bit. Questo garantisce che gli utenti non autorizzati non possano accedere, danneggiare o cancellare i contenuti. Inoltre, tutti i file rimossi vengono eliminati in modo sicuro e permanente, rendendoli irrecuperabili.
Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C è disponibile in quattro formati: 32GB, 64GB, 128GB e 256GB, per consentire l'archiviazione di documenti, fogli di calcolo, immagini ad alta definizione e contenuti audio/video di varie dimensioni.
Prima del rilascio, il dispositivo è stato sottoposto a rigorosi test nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per valutare l'affidabilità delle unità di memoria, gli ingegneri Lexar hanno utilizzato strumenti per valutare la resistenza del prodotto a vibrazioni, urti, shock termici ed elettrici.
Il Lexar JumpDrive Dual Drive D400 USB 3.1 Type-C sarà lanciato ad aprile al prezzo di 15,99 euro. Le dimensioni sono 60,6×16,2×9,7 mm e il peso è di soli 17,8 grammi. Il prodotto è accompagnato da una garanzia limitata di 5 anni.