L'azienda fiorentina Fas Italia, con una consolidata esperienza nel settore dell'arredamento alberghiero, si impegna a superare una nuova frontiera dell'accoglienza: il benessere degli ospiti non vedenti. Il nuovo sistema di orientamento in hotel si avvale di QR code per facilitare l'autonomia delle persone con disabilità visive, senza trascurare il design e l'estetica dei locali.

Un Passo Avanti Verso l'Accessibilità Totale

Il sistema di segnaletica innovativo introdotto da Fas Italia segna un salto di qualità nel turismo accessibile. Attraverso l'utilizzo di tag leggibili tramite smartphone, queste soluzioni tecnologiche rappresentano un'aiuto concreto per gli ospiti con difficoltà visive. 

Ogni tag, leggibile da una distanza di 10 metri, consente di ricevere tramite app gratuite dei messaggi vocali che descrivono l'ambiente circostante e forniscono indicazioni chiare.

La Tecnologia al Servizio dell'Inclusione

Fas Italia non si limita a proporre un prodotto utile, ma investe in soluzioni inclusive che rispettano anche l'ambiente. I tag, in materiale ecologico e declinabili nel design a seconda della struttura, confermano l'impegno dell'azienda nell'abbattere le barriere architettoniche e promuovere una cultura dell'accoglienza senza ostacoli.

Una Visione Imprenditoriale Orientata al Futuro

Il CEO, Stefano Mandò, rivela come l'orientamento verso la novità e il miglioramento continuo siano parte integrante della filosofia aziendale. Ogni anno, il 5% del fatturato è dedicato allo sviluppo di prodotti innovativi, rispecchiando l'impegno di Fas Italia nel rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato con proposte all'avanguardia.

Al Di là dell'Orientamento: Soluzioni per Tutte le Necessità

Oltre al sistema di orientamento per non vedenti, Fas Italia ha progettato diverse altre soluzioni per l'accessibilità. Dalla camera Easy pensata per gli ospiti in carrozzina, all'orologio segnalatore di pericolo per persone sorde, fino al tavolo buffet accessibile da tutti, l'azienda è impegnata a garantire che nessuno sia lasciato fuori.

Verso un Accoglienza Senza Barriere

Con il lancio di queste innovative soluzioni, Fas Italia consolida il suo impegno verso un'ospitalità inclusiva e accessibile a tutti. La combinazione di expertise nel design e sensibilità sociale pone l'azienda come punto di riferimento nel settore alberghiero e prefigura un futuro in cui l'accessibilità sarà un valore indiscusso dell'ospitalità. 

Nel sito www.forniture-alberghiere.biz/ è possibile scoprire il catalogo completo e le soluzioni offerte da Fas Italia per un'accoglienza senza barriere.