Negli ultimi giorni è stato implementato un limite tecnico non annunciato a Google Drive, che riguarda gli utenti business. Questa limitazione riguarda il numero massimo di file che possono essere caricati su un account Google Drive e non è inclusa nei termini e condizioni del servizio.

L'utente con sede negli Stati Uniti ha riscontrato un problema, ricevendo un messaggio di errore che indicava il superamento del limite di file creati dall'account, compresi quelli presenti nel cestino. Una comunicazione successiva ha chiarito che l'account aveva superato la soglia dei 5 milioni di file.

Quindi, Google Drive ha un limite massimo di 5 milioni di file per account. Sebbene questo non sia un problema per molti utenti, chi ha esigenze di archiviazione più elevate potrebbe trovare i piani da 10 TB adatti per archiviare più di 5 milioni di file.

Al momento, i termini di servizio di Google Drive non specificano un limite al numero di file che possono essere caricati. Tuttavia, alcuni utenti hanno suggerito che questa potrebbe essere una restrizione di recente implementazione.

Il limite di 5 milioni di file in ambito aziendale può essere dirompente per un gran numero di utenti, compresi quelli con account Google Workspace, la controparte commerciale di Google One.