È tempo di parlare dei giochi gratis disponibili su Steam, con sei nuovi titoli pronti da giocare senza spendere un euro. La notizia coincide con il decimo anniversario dello sparatutto post-apocalittico di 4A Games, Metro Last Light Definitive Edition, anch'esso gratuito per un periodo di tempo limitato.

Dubspace e Lies of Astaroth: due titoli gratuiti su Steam

Dubspace è il primo gioco reso gratuito su Steam, un'avventura cyberpunk a gravità zero. Segue Lies of Astaroth, uno strategico con le carte piuttosto interessante.

Altri giochi gratis disponibili su Steam

Successivamente, troviamo:

  1. Machine Heart
  2. Battle Grid Prologue
  3. Orb Flight, un gioco "meditativo e rilassante" incentrato su sfere volanti
  4. The Unfallens Awakening, che offre impegnative battaglie contro i boss

Come previsto, dalle ore 19:00 di giovedì 18 maggio, 4A Games ha reso finalmente disponibile Metro Last Light Complete Edition gratuitamente su Steam. L'offerta resterà attiva fino alla medesima ora di giovedì 25 maggio. 

Pertanto, consigliamo vivamente di affrettarsi a riscattare il gioco su Steam prima della scadenza fissata dai curatori del negozio digitale di Valve.

Come scaricare i giochi gratuiti su Steam

Per scaricare i giochi in questione, basta essere in possesso di un account Steam attivo e funzionante. Dopodiché, cliccare sul banner "Avvia Gioco" dei rispettivi titoli, per lanciarsi all'avventura senza troppi problemi. 

I giochi non dovrebbero avere una scadenza, ragion per cui sarà possibile mettervi mano gratuitamente per tutto il tempo che desiderate.

Altri giochi gratuiti e demo interessanti su Steam

Inoltre, nelle scorse giornate è stato rilasciato un intrigante gioco gratuito per gli amanti degli enigmi, senza alcun limite di tempo per il riscatto. 

Se volete provare un altro titolo in uscita e siete fan degli horror, potreste voler dare un'occhiata anche al "Resident Evil" italiano: la demo è ufficialmente disponibile. 

Infine, Flappy Souls è il crossover tra un Dark Souls o Bloodborne e Flappy Bird che i fan meritano, ed è giocabile gratis su Steam.

Supporta SpazioGames acquistando i tuoi videogiochi preferiti su Amazon

Per chi volesse supportare il lavoro di SpazioGames, può acquistare su Amazon i propri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo. Adepti dei giochi per PC, console o appassionati di retrogaming troveranno sicuramente il titolo perfetto da aggiungere alla propria collezione.