Finestre performanti per proteggere la salute fisica e psicologica

Per trasformare le mansarde in ambienti vivibili e funzionali, FAKRO ha progettato la finestra FTT R3, un modello ad alta efficienza ed elevato abbattimento acustico pensato per proteggere gli spazi sottotetto dai rumori e renderli il più possibile confortevoli.

Caratteristiche tecniche della finestra FTT R3

Il serramento FTT R3 è dotato di doppio vetrocamera di sicurezza riempito con gas cripto e composto da un vetro esterno temperato di grosso spessore, telaio distanziale Warm Edge TGI, vetro intermedio temperato basso emissivo e vetro interno accoppiato di sicurezza.

Telaio progettato per ridurre al minimo i ponti termici

L'unità vetrata è inserita in un telaio appositamente progettato, con profili in legno maggiorati rispetto alle finestre standard per ridurre al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici e garantire un isolamento ottimale.

Eccellenti prestazioni sotto tutti gli aspetti

La particolare costruzione permette al modello FTT R3 di presentare eccellenti livelli prestazionali sotto tutti gli aspetti: dall’isolamento acustico, con un dato di abbattimento Rw = 42dB; dell’isolamento termico con un valore di trasmittanza Uw=0,81 W/m2K; della sicurezza antieffrazione, grazie al vetro interno accoppiato e all’implementazione del sistema topSafe, che ne rafforza la costruzione e ne aumenta la resistenza antiscasso.

Finestra a bilico con asse di rotazione e realizzata in legno di pino selezionato

La finestra FTT R3 è realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica. Adatto all’installazione su tetti con pendenza tra 15° e 70°, questo modello è disponibile in numerose dimensioni standard ed è dotato di una superficie vetrata molto ampia e che è possibile equipaggiare con molteplici accessori, sia interni che esterni.

Un'innovativa soluzione di FAKRO per il massimo comfort nelle mansarde

FAKRO ha sviluppato questa soluzione innovativa per garantire il massimo comfort abitativo nelle mansarde, spesso trascurate e poco utilizzate a causa dei rumori esterni e delle temperature elevate durante i mesi estivi. 

Grazie alla finestra FTT R3, sarà possibile creare ambienti confortevoli e funzionali, tutelando la salute e il benessere delle persone che vi risiedono.