Negli ultimi mesi, le intelligenze artificiali hanno dimostrato la loro capacità di eccellere in diversi campi. 

Nonostante ciò, non abbiamo ancora compreso appieno le implicazioni della loro presenza, né siamo consapevoli dell'ampiezza dei settori in cui le IA vengono utilizzate.

È stato confermato che sono in arrivo nuovi episodi di "Naruto". Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama e sulla prima.

Il fenomeno dell'IA

Chat GPT è un'intelligenza artificiale molto discussa per la sua capacità di fornire risposte a una vasta gamma di domande.

Se avete bisogno di ispirazione culinaria con pochi ingredienti a disposizione, ChatGPT può fornirvi una ricetta e le istruzioni su come prepararla.

ChatGPT può aiutarvi a costruire una conversazione su misura per le preferenze e gli interessi della ragazza che vi interessa.

Meta sta attualmente incorporando ChatGPT in WhatsApp, Instagram e Facebook, dimostrando la crescente potenza di questa tecnologia.

South Park realizzato da ChatGPT

Per il quarto episodio della stagione 26 di South Park, i creatori e gli sviluppatori hanno scelto di impiegare ChatGPT per la stesura della sceneggiatura. 

Sotto la guida di Trey Parker, co-creatore della popolare serie televisiva, ChatGPT è stato responsabile della creazione della sceneggiatura.

L'episodio, intitolato "Deep Learning" (Apprendimento profondo), si concentra sulle implicazioni dell'utilizzo di ChatGPT in ambito educativo, quando gli studenti si rendono conto del potenziale della tecnologia per completare i loro compiti. Il tutto con la tipica arguzia di South Park.

Inoltre, Stan scopre che ChatGPT può essere d'aiuto anche nelle sue imprese sentimentali, così Clyde lo assiste nell'utilizzarlo per fare pace con la sua compagna, che rimane affascinata dai messaggi generati dall'IA, pur non conoscendone la fonte.

I rapporti suggeriscono che Trey Parker è stato coautore della sceneggiatura dell'episodio con l'aiuto della tecnologia di ChatGPT. Da notare che ChatGPT ha contribuito in modo determinante alla scena finale, in cui la ragazza di Clyde si rende conto che i messaggi ricevuti sono stati creati dall'IA.