Dopo aver conquistato Francia, Polonia, Grecia, Bulgaria, Montenegro e Croazia, Electrip Global arriva anche in Italia. La holding è nata dalla partnership tra Wren House Infrastructure Lp e Zorlu Enerji, una delle aziende leader nel settore energetico a livello mondiale che si occupa di generazione, fornitura e distribuzione di energia elettrica.

L'obiettivo di Electrip è diventare l'operatore indipendente di riferimento nella ricarica dei veicoli elettrici, del trasporto sostenibile e dell'efficienza energetica. La società vuole facilitare gli spostamenti dei proprietari di veicoli elettrici e accelerare la rivoluzione dell'elettrico con stazioni di ricarica installate in città e sulle strade interurbane.

Electrip offre servizi di ricarica pubblica e installa postazioni di ricarica presso le abitazioni e i luoghi di lavoro, in linea con le richieste degli utenti. La holding dispone di colonnine di ricarica rapida sia a corrente alternata sia corrente continua.

La società è già presente in diversi Paesi europei attraverso filiali dedicate e sta attualmente implementando le proprie infrastrutture di ricarica in tutto il continente. Questa iniziativa fa convergere le conoscenze finanziarie e tecnologiche delle due aziende.

Electrip Global vuole offrire un'esperienza unica di ricarica dei veicoli attraverso una piattaforma di facile utilizzo, servizi qualificati per i clienti e assistenza post vendita. L'obiettivo è diventare l'operatore di riferimento nella ricarica dei veicoli elettrici in Italia.

Fonte: https://elettricomagazine.it/emobility/ricarica-veicoli-elettrici-electrip-global/