A pochi mesi dal suo 50° anniversario, l'Azienda Bergamasca Caberg ha presentato la sua nuova collezione per il 2023. Tra le novità spicca il nuovo casco modulare omologato ECE 22.06, il Levo X.
I tecnici di Caberg hanno lavorato sull'aerodinamica del modello, creando un sistema di ventilazione che rende il casco silenzioso. Il Levo X è dotato di due prese d'aria frontali e due estrattori posteriori. Inoltre, presenta una "panoramic ultra-wide visor" che offre un campo di visione pari a 82°, una lente antiappannante Pinlock Max Vision e una visiera parasole integrata Double Visor Tech.
Gli interni sono realizzati con tessuti traspiranti, amovibili, lavabili e trattati Sanitized. Il casco è predisposto per essere accessoriato con il nuovo sistema Caberg Pro Speak Evo, compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche.
La calotta esterna del Levo X è realizzata in fibre composte, il peso del casco è di circa 1.550 grammi, ma può variare di +/- 50 grammi per la calotta piccola e taglie XS, S e M, e +100 gr per la calotta grande in taglie L, XL e XXL. La versione Levo X Carbon ha invece una calotta interamente in fibra di carbonio, che fa scendere il peso a 1.450 grammi.
Il nuovo flip up Levo X di Caberg è già disponibile in commercio al prezzo di 419,99 euro per le quattro versioni monocolore (nero opaco, bianco, blu opaco Yama e grigio metallizato), mentre per la versione grafica Levo X Manta, disponibile in quattro combinazioni cromatiche, il prezzo è di 459,99 euro.
La versione Levo X Carbon costa invece 539,99 euro.