La BMW M2 ritorna con la sua seconda iterazione, vantando un maggiore livello di maturità e sicurezza. La vettura più compatta della linea M è ora dotata di un motore a sei cilindri in linea, che fornisce novanta cavalli in più per portare il totale a 460, rendendola paragonabile alla M3 e alla M4.

I progettisti BMW hanno cercato di enfatizzare il cambiamento di velocità e direzione, ottenendo un frontale aggressivo e carreggiate più larghe. Gli interni sono più tradizionali, ma i sedili M Carbon opzionali permettono alla M2 di eguagliare le prestazioni della M3 e della M4.

Quando ci si siede al posto di guida, i sedili M Carbon sono il vero elemento di differenziazione. Questi sedili, che sono un optional, danno alla M2 un vantaggio rispetto alla M3 e alla M4. Consigliamo vivamente questa nuova versione dei sedili top di gamma, che sono più leggeri di 10,8 kg rispetto ai sedili sportivi standard e sono dotati di poggiatesta integrato. Questa nuova opzione di sedili consente una posizione di guida più sportiva rispetto ai sedili standard.

ZF ha introdotto il suo cambio con convertitore di coppia a otto rapporti, che è stato accolto con grande favore. La BMW M2 è stata riconosciuta come "hot hatch di punta" insieme alla AMG A 45, all'Audi RS 3 e alla M2, tutte dotate di motori potenti e aggressivi.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2023/03/31/bmw_m2_e_ancora_la_quintessenza_del_reparto_motorsport.html