Il regista Mike Flanagan avrebbe proposto alla Warner Bros. una versione di Clayface, un classico antagonista della mitologia di Batman, per The Batman 2 che uscirà il 3 ottobre del 2025!

Clayface è un cattivo con la capacità di manipolare materiali simili all'argilla per alterare la propria forma, le proprie dimensioni e persino generare armi. È anche in grado di rigenerarsi rapidamente e con grande capacità di recupero.

Tuttavia, questa decisione potrebbe essere in contrasto con l'approccio realistico adottato da Matt Reeves in The Batman, che presenta antagonisti con abilità credibili piuttosto che con poteri o attributi straordinari.

The Batman 2 non è ancora stato realizzato, ma il successo del primo film rende probabile la realizzazione di un sequel da parte del regista Matt Reeves. Mentre abbiamo una migliore comprensione della serie spin-off con il Pinguino di Colin Farrell, l'identità dell'antagonista principale di The Batman 2 è ancora oggetto di discussione durante il processo di scrittura.

Non è ancora stato stabilito se Clayface sarà presente nel prossimo adattamento, ma il suo coinvolgimento potrebbe senza dubbio aggiungere un elemento di suspense e mistero al film.