Tecnologia & Attualità

Link Link Link

Sostenibilità e tecnologia: il Portogallo guida la carica verso l'era della Mobilità Elettrica

Il Portogallo è diventato leader europeo nella mobilità elettrica, grazie all'introduzione di un sistema di pagamento universale presso i punti di ricarica che ha rivoluzionato l'approccio alla sostenibilità e incentivato l'adozione di auto elettriche.

Marco Arnaudo
26.01.2024

Tra le stelle: la scoperta di Esopianeti potenzialmente abitabili

È certamente una delle domande che l’umanità si pone da secoli: esiste vita oltre la Terra? L'idea di condividere l'universo con altre forme di vita è stata oggetto di numerose speculazioni nel corso dei secoli. E ora, una recente scoperta scientifica potrebbe darci la conferma, o per lo meno, un nuovo indizio che non siamo soli nell'universo.

Giuseppe Fabbri
26.01.2024

L'Europa si Regola: l'Impatto dell'AI Act sui Lavori Futuri

La recente adozione della legge sull'Intelligenza Artificiale (IA) da parte dell'Unione Europea ha suscitato un notevole interesse e preoccupazione per quanto riguarda i suoi potenziali impatti sull'occupazione.

Marco Arnaudo
26.01.2024
Gli ultimi articoli
L'Innovazione nel Servizio Clienti Retail
L'integrazione dell'intelligenza artificiale nel servizio clienti non è solo un trend del momento, ma una strategia che plasmerà le modalità di interazione azienda-cliente nei prossimi anni.
Marco Arnaudo
26.01.2024
Intelligenza Artificiale: Rivoluzione nel Mondo della Ricerca Accademica
Nel panorama accademico, gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale stanno ridefinendo i contorni della ricerca e dell'istruzione. Tra questi, spicca Ai Chat con Memory, la rivoluzionaria piattaforma che integra il potenziale dialogico dell'AI con un avanzato sistema di memorizzazione.
Marco Arnaudo
26.01.2024
Barcellona: il nuovo polo tecnologico d'Europa
Barcellona si sta confermando come il luogo ideale dove tecnologia, innovazione e qualità della vita si fondono in un ecosistema start-up sempre più maturato e dinamico. La città diventa così un punto di riferimento per chi cerca un impiego stimolante nel settore tech.
Sara Minato
26.01.2024
Onda di Licenziamenti nel Settore Tech: Una Raffica di Tagli Annunciata
Il mondo della tecnologia è di fronte a una nuova sfida: aziende di primo piano come Google, eBay e Discord hanno annunciato, nell'ultimo periodo, una serie di licenziamenti che sta allertando il settore e sollevando quesiti riguardo il suo immediato futuro.
Marco Arnaudo
26.01.2024
Carica Altri
Mostra tutti